venerdì 14 dicembre 2012

Avete paura dell'uomo nero?

Avete mai giocato all’uomo nero a scuola? Me lo ricordo come un gioco elettrizzante. “Avete paura dell’uomo nero?”, risposta: “Nooooooo”. “Lo volete?”, risposta: “Siiiiiiii” e via a correre per non farsi prendere. Ora che siamo tutti un po’ cresciuti facciamo un altro gioco, simile all’uomo nero ma con altri attori. Ecco il gioco che vi propongo, anzi che propongo ai partiti politici italiani: “Avete paura di Mario Monti?”. La risposta mi pare sia stata: “Nooooooo”. Altra domanda: “Lo volete?”, risposta: “Siiiiii”. Facciamo un passo in avanti nel gioco. “Votereste mai un premier che è stato a capo di una commissione sciolta per frodee, mala gestione, nepotismo e che ha fatto sparire miliardi di euro?”, risposta: “Noooooo”. “Votereste un premier che da soldi nostri ad una banca italiana il cui presidente è indagato per truffa all’erario per 700 milioni di euro?”, risposta: “Nooooo” “Cari Berlusconi, Bersani, Casini, Alfano, Montezemolo, lo vorreste Monti dentro al prossimo governo come primo ministro? O magari come Presidente della Repubblica?”, risposta: “Siiiiiii”. Carissimi cittadini, elettori di qualsiasi colore, questo è veramente successo un anno fa e potrebbe risuccedere a febbraio-marzo del 2013.
Ovvero, la Commissione Santer di cui Monti era responsabile per il Mercato Interno, Servizi Finanziari e Integrazione Finanziaria, è stata sciolta dalla Commissione Europea per nepotismo, frode e mala gestione. Sono spariti svariati miliardi di euro e secondo il rapporto i più alti vertici non potevano non sapere. La fonte? L’europarlamento, non aggiungo altro, leggetevi le 100 e passa pagine e fatevi la vostra idea: http://www.europarl.europa.eu/experts/pdf/reportit.pdf. Ora andiamo avanti col giochino. Può un presidente con questi precedenti prestare svariati miliardi (l’ultima tranche equivale a quasi 4 miliardi di euro) delle nostre tasse ad un banchieri indagato per truffa allo Stato per un valore di 700 milioni di euro? Risposta: “Siiiiiiii”. Il nome del banchiere è Alessandro Profumo, la fonte è questa: http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/10/18/frode-fiscale-di-unicredit-indagato-alessandro-profumo/164676/.
Quindi un Presidente del Consiglio che dal 1995 al 1999 era all’interno di una commissione europea sciolta per nepotismo, frode e mala gestione da una valanga di miliardi ad una banca praticamente fallita presieduta da Alessandro Profumo, indagato per frode fiscale. Bè, fantastico dire. La fonte del salvataggio concesso dal governo è questa: http://www.ilfattoquotidiano.it/tag/monte-dei-paschi-di-siena/. Luciana Littizzetto viene a dirci che il Silvio Berlusconi ci ha rotto il cazzo? Ci frantumano la testa con le primarie, parlamentarie, rimborsi elettorali usati per pagare i cotechini e le munizioni? Bersani dice che Monti potrà essere utile? Casini lo vuole premier? Monti va al PPE? Non solo abbiamo perso il senso delle parole, abbiamo perso dignità, abbiamo perso quel minimo contatto con la realtà. Non esiste nessun salvatore, non esiste nessuna alternativa politica reale, è tutto fasullo, finto, fittizio. Se Berlusconi voleva veramente segnare una discontinuità col governo Monti ci avrebbe spigato chiaramente cos’è il patto di stabilità, ci avrebbe detto che se la Chiesa non paga l’IMU entro il 31 dicembre 2012, toccherà all’Italia pagare una multa di 1 miliardo e 300 milioni, ovvero tasse nostre. Se mi permettete, a me hanno rotto tutti quei ben pensati (giornalisti, politici, liberi pensatori, uomini e donne delle spettacolo) che vanno in tv o scrivono nei giornali per non dirci nulla. Per dirci solamente che Berlusconi è un puttaniere, il PD non sa cosa fare, la Lega è finita, Grillo è solo un comico pseudo-fascista. Non c’è nulla in quelle parole, non c’è nulla che ci serva veramente, non c’è più nulla. Abbiamo davanti a noi una lotta immane, lunghissima, ma il primo passo per lottare è rifiutare questa caciara di nulla, smetterla di sostenere questo sistema politico, aprire gli occhi e lottare ognuno con le proprie forze, con la propria mente e le proprie capacità. Da dove si parte? Spegnete la tv e buttare il giornale, andate per le strade, andate nelle vostre città e nelle vostre campagne a vedere cosa è realmente necessario. Abbandonate la paura perchè è questo il primo mostro da sconfiggere. Altrimenti andrà sempre a finire così: “Volete l’uomo nero?”, risposta: “Siiiiiiii”.

Nessun commento: